Acqua per cucinare: più gusto e sapore con un depuratore d’acqua

La scelta dell’acqua è indispensabile in cucina e può far la differenza sulla preparazione e sulla cottura dei cibi; utilizzare un’acqua per cucinare purificata e salutare esalta il sapore degli alimenti ed è ideale per il nostro benessere fisico.

Scopriamo perché.

 

Acqua per cucinare: l’importanza di un depuratore

Ricordiamo che il nostro fabbisogno quotidiano d’acqua è di circa 2 litri al giorno. Il 35% di questi lo assumiamo attraverso i cibi. Basti pensare che alcuni alimenti come la pasta, assorbono acqua durante la cottura.

Fondamentale quindi avere a disposizione un’acqua pura e sicura non solo per bere, ma anche per cucinare.

Come?

Con un depuratore d’acqua a osmosi inversa.

La qualità dell’acqua del rubinetto può essere condizionata da molteplici fattori, come ad esempio le condizioni delle tubature, ed assumere un sapore sgradevole.

L’osmosi inversa è il processo di filtrazione dell’acqua che permette di purificarla da agenti inquinanti come batteri o metalli pesanti. Un’acqua osmosizzata è un’acqua microbiologicamente pura che mantiene le sue proprietà nutrizionali.

Lavare e cucinare gli alimenti con acqua osmosizzata non altera i sapori ma migliora la qualità del cibo e mantiene intatto il gusto.

 

I benefici di un’acqua osmosizzata per cucinare

Utilizzare un impianto di depurazione è un modo semplice e efficace per esaltare i sapori degli alimenti e delle bevande.
A partire dal lavaggio.

Lavare frutta e verdura con acqua osmosizzata elimina eventuali contaminanti presenti sul cibo che possono alterare il sapore degli stessi o addirittura essere dannosi per il nostro organismo.

Migliora inoltre il gusto degli alimenti lasciando un sapore buono e intenso. Ad esempio, i vegetali lavati con acqua depurata sono spesso più croccanti e saporiti rispetto a quelli lavati con acqua del rubinetto.

È sempre consigliabile infatti usare acqua depurata per la preparazione di cibi crudi, come verdure crude e frutta.

Lavare il cibo con acqua osmosizzata è una buona abitudine per garantire che il cibo che consumiamo sia il più salubre possibile e rendere più piacevole il gusto complessivo di un piatto o una bevanda.

L’acqua depurata infatti è ideale anche per preparare cocktail, tè freddo, succhi di frutta e birra: i sapori saranno più freschi e intensi, senza l’aroma di cloro o altre impurità.

Acqua per cucinare: metodi e pietanze

In cucina l’acqua depurata può essere utilizzata in vari modi: per cuocere la pasta, preparare il riso, per il brodo e per la preparazione di salse e marinature.

È un eccellente alleato nella cottura a vapore poiché tramite questo metodo di cottura l’acqua si trova a essere assorbita in maniera approfondita da parte degli alimenti esaltando i sapori degli ingredienti principali.

Un’acqua depurata riesce a fare la differenza, infine, nelle preparazioni a base di carne, come il bollito e persino nei dolci, dal gelato alle torte morbide per la colazione.

La soluzione ottimale per avere delle pietanze ancora più buone e saporite, mantenendo sempre un occhio di riguardo al benessere personale.

Un depuratore d’acqua domestico è un sistema semplice e conveniente per ottenere acqua per cucinare pura, sicura e dall’ottima qualità.

Progetto Acque, grazie alla sua esperienza ventennale e ad un team di consulenti esperto e specializzato è in grado di guidarti passo dopo passo nella scelta dell’impianto di depurazione più adatto alle tue esigenze. Di depuratori ne esistono diverse tipologie, scegli la più adatta alla tua abitazione e migliora, in modo rapido ed economico, la qualità delle tue pietanze e della tua salute.

Vuoi saperne di più?

Lasciaci i tuoi recapiti, ti contatteremo

Lasciaci i tuoi recapiti, ti ricontatteremo!





    Dove ci hai conosciuto?

    Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi degli art.13/14 Reg. 679/2016, per maggiori informazioni informativa trattamento dati personali

    * tutti i campi sono obbligatori

    DICONO DI NOI

    Alcune testimonianze lasciate dai nostri clienti sulla nostra pagina Facebook:

    [wprevpro_usetemplate tid=”1″]

    DICONO DI NOI

    Alcune testimonianze lasciate dai nostri clienti sulla nostra pagina Facebook:

    

    [wprevpro_usetemplate tid=”2″]

    SOLUZIONI SU MISURA PER TUTTI

    SOLUZIONI SU MISURA PER TUTTI

    Soluzioni per la tua casa

    CASA

    Con noi avrai una vasta scelta di impianti per eliminare il calcare dalla tua casa e per avere sempre acqua pura e sicura direttamente nella tua cucina.

    Soluzioni per il settore HoReCa

    HO.RE.CA.

    Grazie alla nostra esperienza possiamo soddisfare le richieste di tutti gli operanti nel settore ho.re.ca., siano essi bar, ristoranti, mense, b&b o comunità.

    Soluzioni per l'ufficio

    UFFICIO

    Con boccioni o con attacco alla rete idrica, per uffici ma anche sale d’attesa, palestre, spa e ovunque vogliate portare il comfort della nostra acqua di qualità.

    Vuoi ricevere un test GRATUITO e senza impegno sull’acqua della tua abitazione?
    Contattaci e scopri come migliorare il benessere della tua famiglia.

    Oltre 40.000 clienti ci hanno già scelto, fallo anche tu!
    Oltre 40.000 clienti ci hanno già scelto, fallo anche tu!
    Azienda certificata ISO 9001:2015
    Certificazioni di conformità conseguite
    Certificazioni di conformità conseguite

    © 2022 Progetto Acque S.r.l. – P.IVA 07717090638
    Via Dorando Pietri, 3 – 80010 Quarto (Na)

    © 2022 Progetto Acque S.r.l. – P.IVA 07717090638
    Via Dorando Pietri, 3 – 80010 Quarto (Na)